Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

“Wonder tata” (in videoconferenza) a Salerno

Sabato 15 febbraio anche a Salerno parte il corso in “specialista nella cura e nell’educazione all’infanzia e all’adolescenza” realizzato dal Modavi nell’ambito del progetto Wonder tata, finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ai sensi della legge 383/2000 lett. f – Linee di Indirizzo annualità 2012). A Salerno il corso si terrà in formula a distanza con Acireale (Ct); infatti, il progetto che coinvolge le regioni Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia e Sicilia vedrà la Campania in una formula differente che grazie alla videoconferenza permetterà a una decina di giovani donne di percorrere l’iter formativo.

Una formula innovativa, quella della formazione a distanza, realizzata a Salerno per dare alle giovani donne campane la possibilità di partecipare ad un corso specialistico ideato per rispondere alle nuove esigenze delle famiglie, formando nuovi profili professionali per i servizi educativi. Nell’ottica di crescita e di rete, diventa funzionale la sinergia delle federazioni provinciali e regionali del Modavi, specie nel sud Italia.

Il corso, totalmente gratuito, durerà 45 ore, darà l’opportunità di seguire lezioni di stimati professionisti ed esperti del settore che impartiranno lezioni su: ruolo e competenza di una educatrice all’infanzia, aspetti psico-pedagogici, igiene e primo soccorso, legislazione in materia di diritti all’infanzia e nozioni su associazionismo.