Volontariato in Israele

Possibilities of cooperation between Modavi and the Israeli Volunteer Association (IVA).

L’IVA: UNA SCELTA DI VOLONTARIATO ALL’ESTERO

L’Associazione di Volontariato di Israele (Israel Volunteer Association – IVA) è un’organizzazione non profit che coordina da più di 40 anni diversi programmi nel settore del Servizio Civile e i Servizi di Volontariato. L’IVA ha oltre 180mila volontari provenienti da ambiti e comunità diverse della società israeliana, coinvolgendo ebrei e arabi‚ laici e religiosi‚ migliaia di persone di diversa fede e cultura che hanno partecipato fino a oggi ai suoi programmi. Scopo dell’IVA è creare progetti che incrementino la consapevolezza‚ il dialogo e la comprensione fra persone di diverse parti del mondo.

Perché fare volontariato in Israele?

Per conoscere e vedere con i propri occhi la realtà di un Paese a metà strada tra Oriente e Occidente, Terra Santa delle tre grandi religioni monoteiste, culla di culture e tradizioni millenarie. Israele rappresenta, dunque, un luogo interessante dal punto di vista umano, culturale e professionale in cui vivere un’esperienza unica di crescita e cambiamento personale, favorendo allo stesso tempo il dialogo interculturale ed interreligioso e la lotta ai pregiudizi, ancora vivi e sempre più presenti nella nostra società.

  Scarica la brochure sul volontariato in Israele in lingua italiana

Scarica la brochure sul volontariato in Israele in lingua inglese

VUOI MAGGIORI DETTAGLI SULLE OPPORTUNITÀ DI VOLONTARIATO IN ISRAELE E ALL’ESTERO?

COMPILA IL MODULO DI RICHIESTA INFO

Il MODAVI ONLUS ti contatterà esclusivamente per informarti su questa e le altre opportunità di volontariato all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto