L’Associazione di Volontariato di Israele (Israel Volunteer Association – IVA) è un’organizzazione non profit che coordina da più di 40 anni diversi programmi nel settore del Servizio Civile e i Servizi di Volontariato. L’IVA ha oltre 180mila volontari provenienti da ambiti e comunità diverse della società israeliana, coinvolgendo ebrei e arabi‚ laici e religiosi‚ migliaia di persone di diversa fede e cultura che hanno partecipato fino a oggi ai suoi programmi. Scopo dell’IVA è creare progetti che incrementino la consapevolezza‚ il dialogo e la comprensione fra persone di diverse parti del mondo.
Per conoscere e vedere con i propri occhi la realtà di un Paese a metà strada tra Oriente e Occidente, Terra Santa delle tre grandi religioni monoteiste, culla di culture e tradizioni millenarie. Israele rappresenta, dunque, un luogo interessante dal punto di vista umano, culturale e professionale in cui vivere un’esperienza unica di crescita e cambiamento personale, favorendo allo stesso tempo il dialogo interculturale ed interreligioso e la lotta ai pregiudizi, ancora vivi e sempre più presenti nella nostra società.
Scarica la brochure sul volontariato in Israele in lingua italiana
Scarica la brochure sul volontariato in Israele in lingua inglese
[ninja_forms_modal_form ninja_form id=1 image_link=”http://nuovo.modavi.it/wp-content/uploads/2016/06/clicca-qui-rosso-e1466375408626.gif”]
Il MODAVI ONLUS ti contatterà esclusivamente per informarti su questa e le altre opportunità di volontariato all’estero.