Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Volantariadi – Tarquinia 2013

Stanno per tornare le “Volantariadi”, consueto appuntamento del Modavi-Protezione civile che consiste in una gara di soccorso riservata alle organizzazioni di volontariato di protezione civile. Le “Volontariadi 2013” si svolgeranno a Tarquinia (Vt) dal 5 a 7 con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria di Tarquinia. Le attività inizieranno il pomeriggio del 5 luglio per terminare entro le 13 di domenica 7 luglio.

L’area logistica sarà collocata presso il parco “Semi di pace” dove sarà garantito il servizio mensa per i partecipanti e l’ alloggio per i volontari con tende e/o roulotte. Le prove saranno visionate da una commissione che in tempo reale stilerà una classifica che alla fine permetterà di proclamare un vincitore, sempre nello spirito esercitativo che contraddistingue le nostre azioni formative per i volontari. Le prove avranno caratteristiche diverse e si svolgeranno sia singolarmente per ogni gruppo, sia collegialmente per la risoluzione di scenari più complessi. Le “Volontariadi” sono un momento di addestramento e prova tecnica per le associazioni di volontariato di protezione civile che si cimenteranno su varie tematiche di protezione civile. La presenza di numerose unità provenienti da varie regioni è testimonianza che l’addestramento operativo in questa veste possa funzionare anche nei mesi estivi dove il volontariato offre un massiccio supporto agli organi dello Stato nella lotta agli incendi boschivi. Per informazioni rivolgersi all’organizzazione del Modavi protezione civile scrivendo a:  modavilucca@libero.it