Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

La voce dei bambini e degli adolescenti

Gennaio 2011 – Gennaio 2012

Il progetto nasce come intervento finalizzato alla creazione e realizzazione di un centro ludico ricreativo per minori di età compresa tra gli 11 e i 18 anni. La finalità generale del progetto è quella di promuovere, sostenere, valorizzare esperienze aggregative dei giovani supportando percorsi che propongano esperienze positive di crescita e di sana convivenza in una situazione territoriale fortemente a rischio di comportamenti devianti e di disgregazione sociale. Il progetto agisce mediante la realizzazione di un centro ludico ricreativo per preadolescenti e adolescenti, la promozione di una rete territoriale, uno sportello di sostegno alla genitorialità che ha lo scopo di incentivare il coinvolgimento delle famiglie nelle problematiche degli utenti, nelle attività svolte e nei rapporti con le istituzioni presenti nel Municipio XX.

Tutta l’attività progettuale è supportata dal lavoro svolto con i ragazzi presso un campo di addestramento cinofilo presente sul territorio del Municipio XX. La scelta di proporre attività educative e formative con gli animali vuole insegnare ai ragazzi a gestire la propria aggressività tipica dell’età di riferimento attraverso la gestione dell’aggressività dell’animale.

Ente finanziatore: Roma Capitale – Municipio XX