
Il 26 Aprile prendera’ il via a Spoltore (PE) il “Campus Modavi” organizzato dal MODAVI Protezione Civile Spoltore: una tre giorni dedicata ad esercitazioni e addestramento in protezione civile.
Numerose le attività che verranno svolte: ricerca e recupero dei dispersi, spegnimento incendi, evacuazioni, recupero dei feriti. Inoltre, le associazioni nazionali coivolte metteranno a disposizione i propri efficenti mezzi: dalle unità cinofile ai sommozzatori alle associazioni specializzate nel recupero dei dispersi.
L’obiettivo principale di questa importante iniziativa è perfezionare la professionalità dei numerosi volontari per essere in grado di far fronte agli eventi naturali inaspettati e rischiosi con tempestività ed efficienza e mettere a disposizione della comunità un servizio di protezione ottimale.
L’evento è aperto a tutti i volontari delle associazioni di Protezione Civile ed agli Enti interessati con sede sul territorio nazionale. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 aprile e i moduli per la partecipazione possono essere scaricati cliccando qui.
Per informazioni scrivi a modavi@protezionecivilespoltore.it oppure chiama il 340/5480942