“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarvi estraneo”
Papa Giovanni XXIII

Il Servizio Civile Universale rappresenta un pilastro fondamentale per il progresso e lo sviluppo della società. Attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani e di coloro che scelgono di dedicare parte del loro tempo al servizio degli altri, svolge un ruolo cruciale nel migliorare la vita delle persone e nella costruzione di comunità più forti e solidali.

Attraverso il Servizio Civile Universale, i volontari sostengono categorie svantaggiate, promuovono l’inclusione, la tutela dell’ambiente, l’educazione, la salute e molte altre aree di intervento.

Il loro impegno rappresenta una risposta concreta e tangibile ai bisogni della comunità, permettendo di superare le disparità e di costruire una società più equa.

Le domande per il Servizio Civile Universale possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione. E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.

La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Archivio Bandi e Graduatorie

Ops! Non ho trovato il contenuto che cercavi.
Per maggiori informazioni, contattaci!

Torna in alto