Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00
  • No products in the cart.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: BANDO SELEZIONE VOLONTARI 2021

ATTENZIONE IL TERMINE PER LA SCADENZA DEL BANDO E’ PROROGATO AL 9 MARZO 2022 ALLE ORE 14,00.

Il 13 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha emesso il bando (vedi anche errata corrige al bando qui) per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione. E’ possibile scaricare qui la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.

La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID – leggi la guida allo SPID qui – (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per presentare domanda di Servizio Civile occorre uno SPID con livello di sicurezza 2. E’ possibile richiedere SPID all’indirizzo www.spid.gov.it/richiedi-spid

Solo chi non possiede i requisiti per ottenere lo SPID può presentare domanda le credenziali quelle fornite dal Dipartimento che possono essere richieste seguendo tutte le informazioni contenute nella Guida alla piattaforma DOL.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimento o supporto, a partire dal 10 gennaio 2021 le nostre sedi sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 17:00. In alternativa è possibile contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 17:00 al seguente numero 06/84242188. L’indirizzo email da contattare è serviziocivile@modavi.it 

I PROGETTI A CUI È POSSIBILE CANDIDARSI

Di seguito le schede contenenti tutte le informazioni relative ai progetti a cui potersi candidare*:

CHANGE-CHIAMAMI ANCHE GIOVANE  (Italia) – scarica qui il file del progetto

UNIDOS PARA UN CRECIMIENTO SALUDABLE (Argentina) – scarica qui il file del progetto

PER ASPERA AD ASTRA  (Libano) – scarica qui il file del progetto

LEAVE NO ONE BEHIND  (Regno Unito) – scarica qui il file del progetto

PARA OS JOVENS DE LISBOA (Portogallo) – scarica qui il file del progetto

Richiedi informazioni aggiuntive attraverso questo modulo

[contact-form-7 404 "Non trovato"]