Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Servizio civile: cercasi volontari per il 2014

Se hai voglia di vivere un anno indimenticabile. Se dentro di te hai tanta energia ma non sai come utilizzarla. Se sei italiano ed hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni… per te c’è il Servizio civile nazionale. Devi solo scegliere la sede che più ti piace e il gioco è fatto. Dodici mesi al servizio della comunità, in qualsiasi città d’Italia. Il Modavi ti apre le porte ai progetti sul territorio nazionale, lavorando all’interno di associazioni di promozione sociale.

Il nostro progetto si intitola “Cross road” e sarà realizzato nel Lazio, a Roma e Latina; in Campania, a Napoli e Pollena Trocchia (Na); in Puglia, a Bari e Carmiano (Le); in Sicilia, a Pedara (Ct). Insieme ai volontari, il Modavi vuole promuovere l’inclusione sociale dei giovani deviati reintegrandoli nella propria comunità. Si tratta di un percorso progettuale che mira alla costruzione di un concetto di benessere sociale e civile, ancorato alle conoscenze del vivere in legalità e al consolidamento delle corrette abitudini di vita.

L’anno del servizio civile è un’esperienza indelebile per i ragazzi. Arricchisce il loro bagaglio culturale sotto tutti i punti di vista, uscendone maturati e con maggiori possibilità da spendere nel mondo del lavoro. Una scelta che cambia la vita… tua e degli altri.

Così la «difesa non armata della Patria» si trasforma in protagonismo generazionale. Scegliendo di prestare il servizio civile in una onlus, a tutto ciò si aggiunge una particolare venatura sociale che nel tempo dell’individualismo non può che far bene alla gioventù italiana.

Fatti avanti, mettiti in gioco!!!

 

Per maggiori informazioni clicca qui