Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Ritorna Lucensis, l’addestramento di protezione civile

Dal 14 al 17 Marzo ritorna a Lucca Lucensis, l’appuntamento nazionale annuale per l’addestramento del Volontariato di protezione civile aperto a tutte le Associazioni di Volontariato, agli Enti e ai Gruppi Comunali.

L’evento e’ organizzato dal Modavi Prociv Lucca. Lucensis 2013 si pone come obiettivo la verifica delle risposte attuate delle strutture operative di protezione civile fin dai primi minuti sucessivi all’evento sismico.

2000 partecipanti, 450 mezzi operativi e logistici si ritroveranno in quei giorni per sperimentare i diversi scenari possibili e acquisire dati utili per promuovere la pianificazione di emergenza a livello locale, verificando la potenzialità di intervento e la capacità di lavorare insieme.

Proprio a causa dell’evento sismico che colpì il 20 e 29 Maggio l’Emilia, il Modavi Prociv Lucca ha deciso di rinviare l’annuale appuntamento con le Volontariadi, momento di studio e gara nelle varie tematiche di protezione civile, ed abbinarlo a Lucensis 2013, momento in cui le varie Unità non saranno operativamente impiegate. I risultati dell’esercitazione potranno pertanto risultare utili agli Enti Locali competenti per la redazione dei piani sul rischio sismico.

 

Le Associazioni interessate all’iscrizione possono contattare entro il 15 Febbraio il Modavi Prociv Lucca al numero di telefono 345/1767648 oppure scrivendo a  lucensislucca@gmail.com. Per tutte le info consultare il sito: www.lucensis2013.altervista.org