Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

PROROGATI TERMINI BORSE DI STUDIO PER ORFANI DELLA CRISI

Il MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano – informa che la scadenza per la presentazione della domanda valida per l’assegnazione di 8 borse di studio, del valore di € 2500 ciascuna, rivolte ai figli orfani delle vittime suicide della crisi economica è stata prorogata al 31/10/2015.

 

L’iniziativa, promossa dal MODAVI Onlus in collaborazione con l’Unione Italiana Forense, il Tribunale Dreyfus e la casa editrice L’Opinione – è finalizzata a dar un aiuto concreto a chi, a causa della crisi, ha già perso l’affetto di un proprio caro, affinchè questi non perdano anche la speranza in un futuro migliore.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere spedita, entro e non oltre il termine indicato, con raccomandata con avviso di ricevimento a:

MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano

Selezione Borse di Studio A.A. 2015/2016

Corso Trieste 63, B – 00198 ROMA

 

Ai fini della validità della domanda, fa fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Ricordiamo che, al fine di partecipare al bando di selezione, occorre essere in possesso di quattro requisiti:

  • Essere cittadini italiani.
  • Essere figli di genitori suicidi a causa della crisi economica.
  • Avere un’età non superiore ai 28 anni.
  • Essere correntemente iscritto, o avere intenzione di iscriversi nell’anno accademico 2015/2016, in un percorso di studi in Italia, promosso da una delle seguenti istituzioni: Università Statali; Università non statali legalmente riconosciute; Politecnici; Istituzioni del sistema AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica); Scuole e Istituti superiori a ordinamento speciale di grado universitario; Scuole Superiori per Mediatori Linguistici (SSML); Istituti e Scuole di Psicoterapia. Per gli studenti non ancora iscritti a uno dei corsi ammessi dal bando, la concessione del contributo economico è vincolata al perfezionamento dell’iscrizione.

 

Le borse di studio sono cumulabili con altre borse e assegni. Per ogni necessità, è possibile contattare la Segreteria del MODAVI Onlus all’indirizzo info@modavi.it oppure chiamando allo 06-84242188, nei seguenti orari: Lun/Ven, dalle 10:00 alle 18:00.