Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Progetto DEF: l’opportunita’ fatta a posta per te!

Il Progetto DEF (DEntro l’impresa Fuori dal disagio), iniziativa finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e realizzata dalla Fondazione CRUI insieme al Modavi Onlus e Fleurs International, inizia il suo viaggio proprio da Viterbo mercoledi 6 Marzo con una giornata dedicata a workshop e corsi di orientamento, con la partecipazione di testimonial illustri.

Programma biennale innovativo per informare e sensibilizzare i giovani sulle opportunità che vengono loro offerte dalle Istituzioni, per entrare nel mondo dell’impresa-lavoro e, al contempo, prevenire il disagio e superare gli ostacoli con gli strumenti messi a loro disposizione, il Progetto DEF si pone l’obiettivo di coinvolgere i numerosi studenti che circolano per le Università italiane attraverso eventi di informazione mediatica, seminari di divulgazione tecnico-scientifica con la partecipazione di testimonial, interventi di couseling e di orientamento.

Le due macro aree su cui si muove il progetto – Giovani e impresa e Corretti stili di vita – sono state scelte sulla base dell’opportunità di rispondere ad alcune criticità del nostro tessuto sociale: la crisi economia che colpisce, in primis, i giovani e la necessità di far emergere e dare sostegno alla capacità imprenditiva ed innovativa dei giovani; le forme di devianza giovanile, in parte derivanti dalla crisi sociale e in parte legate a stili di vita, propri della società dei consumi.

Dopo Viterbo l’iniziativa arrivera’ anche nelle sedi Universitarie di Milano, Genova, Verona, Bologna, Roma, Firenze, Sassari, Viterbo, Bari, Napoli, Palermo e Cosenza.

Per maggiori informazioni si potrà consultare il Portale dell’iniziativa www.giovanidef.fondazionecrui.it che verrà continuamente aggiornato.

Vi aspettiamo!