
Dopo un cammino di quaranta giorni fatto di fioretti e altre forme di penitenza, finalmente possiamo festeggiare la gioia di questa ricorrenza: la speranza nell’amore e nel passaggio ad una vita nuova, che Gesù ha voluto trasmetterci con la sua resurrezione, rappresenta per noi un momento di grande ricchezza interiore.
La Pasqua non si dovrebbe ridurre unicamente nella ricerca sfrenata del cioccolato più puro che racchiuda la sorpresa più bella; questa celebrazione, infatti, rappresenta per i cristiani il passaggio dell’uomo dalla schiavitù del peccato, del male, alla libertà dell’amore, del bene, ovvero alla Vita.
Quale momento più significativo di un gesto di carità e solidarietà può sancire questo passaggio? Perché non fermarci un momento a riflettere su quello che è possibile fare per gli altri, contribuendo al cambiamento di un mondo a volte ancora così diviso dall’avidità e ferito dall’egoismo che minaccia la vita umana e la famiglia?
Il Modavi, per celebrare la Pasqua con un gesto di solidarietà, ha promosso una raccolta di uova e colombe a supporto dell’associazione romana So.Spe. (Solidarietà e Speranza), fondata da Suor Paola ed impegnata da anni nel sostegno e nel recupero di persone in difficoltà: ragazze madri e bambini in cerca di un posto sicuro che li accolga e li protegga, vittime di violenze e povertà, detenuti e famiglie disagiate.
Chiunque sia interessato a dimostrare, con un piccolo e concreto gesto di carità, la propria vicinanza verso questa realtà, potrà contribuire recapitando dolci pasquali presso la sede romana del Modavi, sita in Corso Trieste 63/B, entro mercoledì 16 Aprile dalle 10 alle 18, che verranno poi consegnati, durante i giorni di Pasqua, all’associazione So.Spe.
Tale dono sarà una vera sorpresa per i bambini e i giovani che frequentano la casa di accoglienza, un’opera di bene che potrà far trascorrere loro la Santa Pasqua come un momento di gioia, di speranza e di amore.
Per info
Telefono: 06/84242188
Email: info@modavi.it