Organigramma

Presidente

Ufficio di Presidenza
Vice Presidente
Tesoriere

Consiglio Nazionale

E’ l’organo preposto all’amministrazione dell’Associazione. Il Consiglio Nazionale gestisce l’Associazione in ogni suo aspetto secondo gli indirizzi delineati dall’Assemblea Nazionale; compie qualsiasi atto di amministrazione ordinaria e straordinaria in nome e per conto dell’Associazione.

Organo di Controllo Monocratico

Viene nominato dall’Assemblea Nazionale. L’Organo di Controllo Monocratico vigila sull’osservazione della legge e dello Statuto e sul rispetto dei principali di corretta amministrazione. Esercita compiti di monitoraggio dell’osservazione delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, avuto particolare riguardo alle disposizioni di cui agli artt. 5, 6, 7 e 8 del CTS ed attesta che il bilancio sociale sia stato redatto in conformità alle linee guida di cui all’art. 14 del CTS; il bilancio sociale dà atto degli esiti del monitoraggio svolto dall’Organo di Controllo.

Assemblea Nazionale

E’ l’organo sovrano dell’Associazione. L’Assemblea delinea gli indirizzi generali dell’attività. Inoltre Nomina e revoca i membri del Consiglio Direttivo, il Presidente Nazionale, il Vice Presidente Nazionale e il Tesoriere.

Torna in alto