Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Nuovi consumi giovanili

Luglio 2009 – Marzo 2010

DaoovUmZ_400x400Il Modavi ha realizzato un’indagine conoscitiva sull’uso di nuove sostanze di consumo tra i giovani. Sono stati distribuiti questionari a risposta multipla negli istituti scolastici, le palestre ed i locali notturni di diverse città della penisola: Torino, Ascoli Piceno, Pistoia, Rieti, Lecce ed Olbia. Il target di riferimento sono i giovani tra i 14 ed i 35 anni di età.

Si è approfondita la conoscenza relativa alle sostanze oggi in commercio che non sono ufficialmente classificate come “droghe”, ovvero: tabacco, alcol, energy drink, caffè, supplementi dietetici, smart drug, spice e farmaci psicotropi per il miglioramento delle prestazioni psicofisiche, con l’obiettivo di creare strumenti idonei di divulgazione sui nuovi consumi per una corretta informazione della popolazione giovanile oggetto di studio.

Ente finanziatore: Istituto superiore di Sanità