Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Natale solidale a Viterbo, disabilità al centro

Mancano tre settimane al Natale e la federazione viterbese del Modavi si presenta con una serie di iniziative inaugurate il 3 dicembre,  Giornata internazionale delle Persone con disabilità, presso l’Istituto tecnico industriale statale “Leonardo da Vinci” di Viterbo. Agli studenti è stata proposta una discussione sul tema delle barriere architettoniche e sul loro abbattimento per garantire ai disabili il diritto alla mobilità; un’attività che rientra nel progetto All in! Nessuno escluso, finanziato dal programma europeo “Gioventù in azione”.

Nell’ambito dello stesso progetto, lunedì 9 dicembre alle ore 18 presso il Bar Light di Viterbo si terrà la presentazione di una app dedicata ai disabili. Ferdinando Acerbi interverrà per spiegare ai partecipanti la nuova applicazione tecnologica da lui ideata: HenableZtl. Acerbi ha infatti inventato una app che consente alle persone con disabilità di comunicare in maniera rapida e veloce la propria richiesta di accesso alle zone a traffico limitato.

Da non perdere nemmeno l’appuntamento radiofonico di giovedì 19 dicembre. Alcuni giovani con disabilità racconteranno le loro esperienze ai microfoni di Radio Verde, avvieranno un filo diretto con gli ascoltatori e sceglieranno le canzoni da passare in radio per favorire una comunicazione che non conosce barriere.

L’appuntamento finale è fissato per il 21 dicembre con la consueta “Corsa dei Babbi Natale”. La migliore occasione per ritrovarsi insieme in piazza e scambiarsi gli auguri per un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione.