Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Immigrazione ed integrazione: corso di formazione sul dialogo interculturale e l’inclusione sociale tra i giovani in Europa

Giugno 2011 – Aprile 2012

LogoModavi sfondo trasparenteRientrante nel programma comunitario “Gioventù in azione”, il progetto prevede un corso di formazione che affronta il tema dell’immigrazione e dell’integrazione, del dialogo interculturale tra giovani di diversa provenienza e dell’inclusione sociale degli immigrati nelle nazioni di accoglienza. Gli obiettivi generali consistono nel promuovere la solidarietà e la tolleranza, promuovere la coesione sociale in Europa e favorire la comprensione reciproca tra le giovani generazioni. Gli obiettivi specifici sono quelli di aumentare le capacità e le competenze di formatori e facilitatori che lavorano nel campo dell’educazione non formale in relazione alle tematiche oggetto della proposta. Prendono parte alle attività giovani provenienti da quattro differenti Stati europei. Oltre al Modavi (capofila), sono partner del progetto le associazioni Institute of Entrepreneurship Development (Grecia), Youth for Exchange and Understanding – International (Belgio) e African-Sweden Empowerment Center (Svezia).

Ente finanziatore: Unione Europea