Il MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano – ringrazia i deputati di Alternativa Libera per aver contribuito, mediante una donazione di € 20.000,00, al finanziamento del “Fondo per il diritto allo studio per i figli delle vittime suicidatesi a causa della crisi economica”.
I Deputati di A.L., infatti, hanno deciso di destinare una parte del loro stipendio a progetti di natura sociale, come l’iniziativa promossa dal MODAVI Onlus, mirante alla costituzione di un fondo economico volto a finanziare apposite borse di studio, da destinare ai figli di quegli italiani che, non riuscendo più a reggere la pressione vissuta per le infinite difficoltà generate dalla crisi lavorativa ed economica, oppressi dal vissuto di fallimento lavorativo e personale, hanno compiuto il gesto più estremo. Convinti del fatto che l’impegno sociale comprenda supporti concreti e che debba prevedere la possibilità di ambire ad un futuro migliore, non potevamo non adoperarci affinché i figli di queste vittime, mediante un adeguato supporto economico allo studio, potessero costruire, grazie al protagonismo, il loro riscatto personale e professionale.
Le borse di studio verranno assegnate mediante l’emanazione di un apposito bando, di prossima pubblicazione, nel quale si stabiliranno i requisiti soggettivi e di merito necessari per ottenere i benefici messi a concorso. La domanda di partecipazione, rivolta a studenti di età non superiore ai 28 anni, si potrà effettuare compilando un modulo disponibile on-line durante il periodo di pubblicazione del bando. Le richieste pervenute, successivamente, saranno esaminate da una Commissione nominata ad hoc.
Offrendo un aiuto concreto ai nostri fratelli in difficoltà si alimenta il senso di “comunità solidale”: un sentito ringraziamento, dunque, ai Deputati di Alternativa Libera.