Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Gli occhi della guerra

Repubblica democratica del Congo

Febbraio 2008

Il Modavi ha collabora alla realizzazione di una mostra che prende spunto dal libro fotografico “Gli occhi della guerra” di Gian Micalessin e Fausto Biloslavo, inviati di guerra colleghi di Almerigo Grilz, il giornalista italiano morto in Mozambico nel 1987 a cui è dedicato il progetto. Una mostra per raccontare i luoghi ed i protagonisti dei conflitti che sono divampati in tutto il mondo negli ultimi venticinque anni. L’ultima sezione della mostra è dedicata alla descrizione del progetto del Modavi che prevede la costruzione di un dispensario sanitario ed una struttura di primo soccorso in Congo.

Il progetto è finalizzato a migliorare le condizioni sanitarie della popolazione locale, i cui drammatici indici di mortalità derivano principalmente dall’assenza di cure mediche di base. A questo fine, durante il periodo di esposizione della mostra, itinerante in tutta l’Italia, verranno raccolti dei fondi che saranno utilizzati per la creazione del dispensario sanitario e della struttura di primo soccorso.