
Sabato 19 Gennaio a Salerno si è tenuta la riunione di coordinamento della Federazione provinciale del Modavi (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) di Salerno, tra i punti all’ordine del giorno la costituzione del nuovo coordinamento provinciale e le elezioni delle nuove cariche del direttivo.
Sono stati eletti: Francesco Piemonte (classe ’82) alla carica di Presidente, Pietro Montella e Alessia Senatore vicepresidenti e Martina Cian Tesoriere. Peculiarità del nuovo direttivo è la presenza della componente femminile al 50% e la giovane età dei membri: tutti under 35! Caratteristica non di poco conto che garantisce al Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano il primato in Italia.
Il giorno precedente a Viterbo, in occasione del “Modavi Networking”, durante il quale sono intervenute alcune associazioni del territorio della Tuscia: Crisalide Onlus, Adivo, Associazione Italiana Persone Down e l’associazione 360 gradi di Civita Castellana, è stato presentato il giovane neo presidente della Federazione Modavi Simone Ubertazzo (classe ’82).
Nella stessa giornata, a Salerno, è stato ratificato l’ingresso delle nuove organizzazioni nella federazione: associazione culturale giovanile Moby Dick, associazione Eurobridge, associazione Musicalmente e Dike & Psiche. Erano presenti, fra gli altri, Vincenzo La Croce e Giovanni Cirillo in qualità di soci fondatori della federazione provinciale.
Il Modavi nazionale augura buon lavoro alle nuove affiliate e ai nuovi eletti!