Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Dialogo interreligioso: Roma chiama Gerusalemme

Roma chiama Gerusalemme per promuovere il dialogo interreligioso tra i giovani. Con il progetto “Sulla strada per Gerusalemme” il Modavi si fa intermediario tra la cultura cristiana e quella ebraica; culture sorelle ma nella storia spesso ai ferri corti a causa di pregiudizi ed incomprensioni. Così sarà l’Italia, culla del cattolicesimo ma anche custode della più antica comunità ebraica d’Europa – quella di Roma – a fare da ponte tra due mondi che raramente si frequentano, così vicini in origine eppure così lontani nei fatti.

Un gruppo di ragazzi italiani sarà chiamato ad approfondire la cultura ebraica, soprattutto per ricercarne i punti di contatto con la propria sfera religiosa e culturale in generale. Tutto il lavoro svolto sarà raccolto in un libretto e divulgato con manifestazione di fine-progetto che saranno i partecipanti stessi a decidere.

Il Modavi è da anni attivo su questo fronte realizzando diversi progetti di volontariato e promozione sociale in Israele. Il progetto “Sulla strada per Gerusalemme” del Modavi è stato finanziato dal programma “Gioventù in azione” dell’Unione europea.