DesTEENazione – comunità per combattere il disagio giovanile

Il MODAVI plaude al Governo per l’azione su spazi multifunzionali sicuri

Il MODAVI plaude l’iniziativa del Governo sulla creazione di spazi multifunzionali tesi ad agevolare una vita attiva e paritetica per i giovani.

E’ stato presentato, infatti, questa mattina al Maxxi, “DesTEENazione – Desideri in azione”, l’Avviso pubblico del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che stanzia 250 milioni di euro del Programma nazionale Inclusione e Lotta alla poverta’ 2021-2027, finanziato dalla Commissione europea.

“Siamo ben felici di questa proposta.” – commenta Francesco Piemonte, Presidente del MODAVI, Movimento delle Associazioni di volontariato italiano, da sempre esperto di politiche giovanili “L’impegno dell’Ente è incentrato principalmente alla lotta alle dipendenze, al riconoscimento e alla risoluzione delle problematiche che colpiscono le fasce più deboli, alla sostenibilità sociale, con questa iniziativa riusciamo finalmente a vedere un passo decisivo verso situazioni reali che troppo spesso vengono strumentalizzate senza una reale proposta concreta. Crediamo nel lavoro del Governo e che queste comunità possano essere fucine di talenti e risultati che andranno oltre le aspettative. Il terzo settore e i giovani tutti, avevano bisogno di questa iniziativa”.

A seguire il bando il Viceministro Bellucci da sempre attenta al benessere dei giovani.

Quelli preposti saranno spazi multifunzionali di esperienza per adolescenti (11- 18 anni) distribuiti in tutta Italia e volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l’autonomia, la partecipazione e l’inclusione sociale. Il MODAVI, ancora una volta, non può che fare un plauso all’iniziativa promossa dal Governo che accende i riflettori sul delicato segmento degli adolescenti con una proposta concreta e lungimirante, dimostrando di conoscere bene il sentiment della “comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto