Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

Da Bruxelles stop alla cannabis

Potrebbe sembrare un caso di sincronismo stupefacente ma non lo è. Nel giorno in cui in Italia si discute sulla sentenza della Corte di Cassazione secondo la quale il consumo di droga in gruppo non è reato, suscitando un’inutile confusione e una sterile polemica, la vera notizia ci giunge da Bruxelles, direttamente dalla Commissione europea: la svedese Cecilia Malmström, infatti, ha dichiarato che l’Europa non è favorevole alla legalizzazione della marijuana per uso personale; anche se «gli stati membri hanno diverse leggi in materia», ha aggiunto che «non intendiamo proporre un uso legalizzato della cannabis a livello europeo».

Finalmente l’Europa, con questa dichiarazione storica della commissaria Malstrom, ci chiede di agire in maniera decisa e netta per un fine positivo ribadendo che la legalizzazione delle droghe non favorisce il contrasto alla sempre maggiore diffusione e alla criminalità a questa legata. Gli attenti sostenitori dell’agenda Ue dovrebbero pertanto, oggi più che mai, fare tesoro delle direttive lanciate da Bruxelles.