Ritornano, in occasione della Giornata Internazionale del libro e della lettura, i Cori Solidali, rassegna musicale e raccolta fondi a favore della “Campagna Biblioteche Solidali”. L’evento, organizzato dall’Istituzione Biblioteche di Roma, si svolgerà nella splendida location liberty della Chiesa Valdese in piazza Cavour a Roma, giovedì 23 aprile dalle ore 18.30.
Durante la serata si esibiranno nove Cori (Coro ACTP, Coro ConCorde, Coro Franco Potenza, Coroincanto, Coro Koob, O’ Cor Vesuvian, Schola Cantorum, The Plotter, Voci dal Mondo), di fama nazionale ed internazionale, con un vasto repertorio che va dal popolare al sacro, dallo swing alla bossa nova. A metà dello spettacolo sarà servito un ricco e gustoso buffet, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Campagna Biblioteche di Roma per il finanziamento degli otto progetti in Africa, Asia e Medio Oriente.
Il MODAVI Onlus partecipa alla Campagna con il progetto S.M.I.L.E. (Support, Mediation, Integration, Learning, Education).
La raccolta fondi, infatti, è destinata alla costruzione di una biblioteca all’interno dell’Istituto Effetà Paolo VI di Betlemme, scuola specializzata per la rieducazione audiofonetica dei bambini audiolesi. Con questa iniziativa il MODAVI desidera sostenere le finalità del Centro: la formazione e la preparazione dei suoi studenti ad affrontare la società con la consapevolezza che la sordità non è un ostacolo per un’affermazione personale nell’ambiente civile.
L’evento si inserisce all’interno di un ciclo di attività organizzate dall’Associazione a sostegno del diritto alla lettura e del dialogo interculturale e religioso tra i popoli.