Contro la droga, Viva la Vita

Stamattina in Senato la presentazione della Campagna 2024 realizzata da MO.D.A.V.I APS-RA

Il 26 giugno si celebra la Giornata mondiale per la Lotta alla Droga;“Viva la Vita” è la campagna di sensibilizzazione promossa da MO.D.A.V.I. e rivolta a tutte le fasce d’età, per lanciare un messaggio positivo finalizzato alla promozione di una vita vissuta libera dalle droghe.

Attualmente l’uso di droghe sintetiche sta aumentando tra i giovani, ed in particolare il drammatico fenomeno del fentanyl sta preoccupando non poco.

Eventi culturali e musicali, incontri sportivi e banchetti informativi: sono tante le iniziative promosse su tutto il territorio nazionale che da anni MODAVI porta avanti per lanciare un messaggio chiaro contro ogni dipendenza patologica e dimostrare che l’uso delle droghe non è la soluzione ai problemi della vita, alla stanchezza o alla noia.

A presiedere i lavori il Presidente del MODAVI, Francesco Piemonte, il Senatore Antonio Iannone, il Vice Ministro al lavoro e Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, la Dottoressa Annagiulia Di Trana, Ricercatrice dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Se negli anni passati il livello di guardia nei confronti del problema droga si era abbassato notevolmente, attualmente l’allerta è tornata alta. L’attivazione del Sistema Nazionale di Allerta Precoce del Governo, lo dimostra. Ed è su questa scia che ci inseriamo anche noi del MODAVI, che da sempre abbiamo fatto della lotta agli stupefacenti uno dei nostri punti cardine. Molte delle nostre iniziative, non a caso, sono e saranno incentrate proprio sui sani e corretti stili di vita, con un’attenzione particolare al fenomeno in questione” – Dichiara Il Presidente del MODAVI Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto