Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
+ 39 06 8424 2188
info@modavi.it
Via Carlo Poma, 2
Roma
Lunedi - Venerdì
9:00 - 18:00

26 giugno. MODAVI in piazza a Roma contro la droga

“Sono in Italia 6,2 milioni gli utilizzatori di cannabis, 1 milione quelli che usano cocaina, 285mila quelli che usano eroina e 590mila chi fa uso di droghe sintetiche come ecstasy, Lsd, amfetamine. Il nostro Paese è al quarto posto in Europa per uso di cocaina e al terzo posto per consumo di cannabis. Per un ragazzo che comincia a fumare cannabis dai 13 ai 15 anni, il rischio di sviluppare una tossicodipendenza entro i 28 anni è del 68%.

Questo quanto emerge, tra gli altri, dai dati diffusi nel rapporto dell’Agenzia europea delle droghe. Numeri allarmanti per un fenomeno al quale non si presta mai troppa attenzione” dichiara Federica Celestini Campanari, Presidente Nazionale del MODAVI ONLUS. “E’ necessario intervenire – prosegue – non solo per curare ma per prevenire l’uso di droghe poiché in Italia muoiono 6 persone ogni 7 giorni per overdose,nel silenzio generale, rotto solo da qualche voce fuori dal coro.

Il MODAVI è impegnato da più di 20 anni nella lotta alla droga ed anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale contro l’uso e il traffico illecito di droga, che si celebrerà domani 26 giugno, saremo nelle piazze d’Italia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia per dire no alla droga! Facciamo un appello a tutti i responsabili politici affinché sposino la nostra battaglia per insegnare ai nostri figli che la vita è un dono e che non va sprecata drogandosi! Ci troverete domani alle ore 11 in Piazza Montecitorio, proprio davanti il Parlamento per ribadire che libertà non è quella di drogarsi ma poter vivere liberi dalle droghe.”