Caro Contribuente,

voglio raccontarti la storia di Campana De Palo, struttura nata più di dieci anni fa e destinata ad accogliere bambini, donne e famiglie della disagiata periferia di Villa Bordeu, quartiere di Bahia Blanca, provincia di Buenos Aires.

Un contesto caratterizzato da estrema povertà e carenza di istruzione della popolazione: i bambini, così vulnerabili, rischiano la malnutrizione; gli adolescenti, abbandonati a se stessi, vengono trascinati dalle cattive compagnie; le giovani madri, poco istruite, finiscono per strada. Trasformato con gli anni in centro di aggregazione, mensa e biblioteca, Campana De Palo è diventato punto di riferimento per numerose famiglie argentine. Il Modavi, grazie all’attività dei suoi volontari, è riuscito a garantire loro aiuto e sostegno, proponendosi come guida educativa, offrendo cure ed alternative positive. Con le donazioni finora ricevute, sono state realizzati, presso il centro, corsi di igiene e di supporto allo studio, iniziative culturali e sportive, insegnamento di attività professionali, con l’obiettivo primario di garantire alle persone un futuro migliore nel proprio Paese. In un momento di profonda crisi economica e di valori, un gesto, seppur piccolo, può fare la differenza.

È quello che ti chiedo per sostenere il nostro impegno sociale ed educativo volto alla tutela dei più fragili.

A te non costa nulla, ma a loro salva la vita.

Il Presidente Nazionale

Dott.ssa Maria Teresa Bellucci

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

VORRESTI SOSTENERE LE INIZIATIVE DEL MODAVI ONLUS?

DONA IL TUO 5X1000: E’ FACILE E GRATUITO!

Che cosa è il 5×1000?

La legge italiana ti consente di devolvere il 5 per mille dell’Irpef a favore delle associazioni senza scopo di lucro. Devolverlo al Modavi significa donare un piccolo ma significativo sostegno a tutti coloro – bambini, anziani e famiglie in genere – che, vivendo in situazioni disagiate, provvediamo ad accogliere ed aiutare quotidianamente nei nostri centri.

Puoi destinare il 5 per mille al Modavi con due semplici gesti:

  1. Nel modello CUD o nel modello 730 APPORRE LA PROPRIA FIRMA NEL RIQUADRO « Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni. »
  2. Riportare nell’apposito spazio il codice fiscale MODAVI: 97136080583

IMPORTANTE! Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’Irpef non sono incompatibili in alcun modo. Pertanto possono essere espresse entrambe.