Contest “#Controladroga, #Vivalavita” 2017

Art. 1 – FINALITÀ L’Associazione MO.D.A.V.I. Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato italiano, in occasione della Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, che si celebra ogni anno il 26 giugno, indice un contest creativo denominato “#Controladroga, #Vivalavita”, finalizzato a veicolare un messaggio positivo mirato alla promozione della bellezza di una vita vissuta libera dalle droghe.

Art. 2 – OPERE AMMESSE AL CONCORSO È ammessa al Contest la produzione di opere letterarie e artistiche di ogni genere, come: • Fotografie; • Selfie; • Disegni; • Vignette; • Fumetti; • Grafiche; • Manifesti; • Video; • Slogan; • Poesie; • Canzoni.

Ad ogni singolo partecipante è concesso partecipare con più elaborati.

Art. 3 – PARTECIPANTI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al contest è aperta a tutti, è interamente gratuita e si svolge esclusivamente online, dal 26 giugno 2017 al 26 luglio 2017. Per partecipare è necessario: 1. Realizzare la propria idea creativa per la giornata mondiale contro la droga. 2. Pubblicarla online su Facebook, Twitter o Instagram tramite i propri profili personali, utilizzando gli hashtag #controladroga #vivalavita e taggando gli account ufficiali del Modavi Onlus nel social network di riferimento: @MODAVI ONLUS per Facebook; @ModaviOnlus su Twitter; @modavionlus su Instagram. Su Facebook la privacy del post dovrà essere impostata su “pubblica”. Il mancato utilizzo di entrambi gli hashtag, o errori nella digitazione degli stessi, comporta la non ammissione al contest.

Art. 4 – GIURIA L’ente proponente istituirà una Giuria che valuterà le opere letterarie e artistiche regolarmente pubblicate, scegliendone due da premiare con uno smartphone ciascuno. Il premio è da considerarsi come
riconoscimento simbolico del merito e della creatività personale messe a disposizione della collettività, ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 2001 n.430. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Art. 5 – CRITERI DI VALUTAZIONE La Giuria valuterà gli elaborati sulla base dei seguenti criteri: · rispondenza alla tematica oggetto del concorso; · efficacia dal punto di vista comunicativo; · creatività ed originalità.

ART. 6 – USO DELLE OPERE Le opere potranno essere riutilizzate dal MODAVI OLUS e pubblicate sui propri canali ufficiali, con finalità di promozione della campagna. Gli elaborati non saranno impiegati con finalità commerciali né cedute a terzi. L’autore dell’opera manterrà comunque tutti i diritti di proprietà intellettuale e gli saranno attribuiti i credits di paternità