Contro la droga, viva la Vita.

Il 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, indetta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987 (risoluzione 42/112 del 7 Dicembre 1987) per ricordare l'obiettivo comune a tutti gli Stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga. L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ritiene, difatti, che il problema della droga costituisca una seria minaccia per la salute pubblica, la sicurezza e il benessere dell’umanità, in particolare dei giovani.

Per arginare il fenomeno della tossicodipendenza e promuovere stili di vita sani, con particolare attenzione alla popolazione giovanile, il MODAVI Onlus (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) insieme a OPES Italia e IDEAZIONEICIAO, rinnova anche per il 2016 l’impegno contro le droghe lanciando la terza edizione della campagna nazionale “Contro la droga, Viva la Vita”, una manifestazione per sensibilizzare e informare sugli effetti dannosi provocati dal consumo di sostanze stupefacenti.

La campagna prevede un fitto calendario di eventi culturali, sportivi, ludici e ricreativi, che avranno luogo in contemporanea in diverse città italiane domenica 26 giugno: da Roma ad Acireale (CT), passando per L’Aquila, Tolentino (MC), Roccagorga (LT), San Mango Piemonte (SA), Pompei (NA), Acerra (NA), Andria (BT), Sortino (SR).

Inoltre, dal 26 giugno al 26 luglio sarà possibile partecipare al Contest “#ControlaDroga #VivalaVita”. Partecipare è semplice e accessibile a tutti, basta realizzare una idea creativa, come ad esempio una fotografia, un video, una poesia, uno slogan, una canzone o un disegno e pubblicarlo sui propri social network utilizzando i due hashtag della campagna.

LEGGI IL REGOLAMENTO E PARTECIPA!